13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Cultura Politica

Opuscolo Informativo Scolastico (sembrerebbe Afferente alla Regione Umbria) contro il Bullismo, Claudio Ricci: Verificare che Abbia Avuto un Approccio Condiviso Non Ideologico e Rispondente alla Normativa.

Sembrerebbe in corso di elaborazione e stampa (il progetto coinvolgerebbe la Regione Umbria e l’associazione “Basta il Cuore”) un “opuscolo informativo” per le scuole (anche rivolto a “giovanissimi in età evolutiva”) ma con un “approccio ideologico” e “sbilanciamento educativo”.
Sono emergenti “perplessità e preoccupazioni”, da parte di molte famiglie e comitati (anche legati alle iniziative del “Family Day”), afferenti ai comuni di Perugia, Terni, Spoleto, Città di Castello, Assisi, Foligno, Gubbio, Acquasparta e Marsciano.
In una “interrogazione propositiva”, presentata in Consiglio Regionale, si domanda, alla Giunta Regionale, la ricognizione sull’opuscolo informativo scolastico contro il bullismo, sembrerebbe correlato alla Regione, e se ha avuto un “consapevole assenso dalle famiglie” (nota MIUR 19534) ed è conforme alle “linee guida” (Legge n.107/2015, comma n. 16).
28/02/2019
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale)

Lascia un commento