12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

SICUREZZA, ORTI E SPAZI PER I GIOVANI: CATIA DEGLI ESPOSTI PARTE DA BASTIOLA.

Ha inizio dal circolo di San Bartolo, a Bastiola, il tour della coalizione a sostegno di Catia Degli Esposti per incontrare i cittadini di Bastia Umbra. L’incontro, partecipato – nonostante le avverse condizioni atmosferiche – e propositivo, tanto da protrarsi fino a tarda serata, ha posto in evidenza le principali problematiche legate al territorio e al traffico della zona e ha dato modo al candidato Sindaco Catia Degli Esposti di presentare i punti programmatici relativi proprio a Bastiola.

Accanto a Catia Degli Esposti, sono intervenuti il segretario comprensoriale della Lega, Stefano Pastorelli, l’avvocato Fabrizia Renzini in rappresentanza della lista civica “Insieme per Bastia” e Davide Simonelli per la lista civica “Degli Esposti Sindaco”. Pastorelli ha evidenziato come la Lega si sia distinta per essere un partito che “mantiene la parola data” affermando “se lo diciamo, poi lo facciamo”. Prima di dare la parola ai residenti, i relatori hanno trattato il tema della sicurezza, garantendo interventi mirati di sorveglianza e sanzionatori, degli orti urbani, che potrebbero vedere la luce proprio nel territorio di Bastiola, e di spazi verdi da riqualificare così da rendere più godibile e maggiormente attrattiva per residenti, e non, la zona in questione. Si è parlato inoltre del progetto “Bastia Young & Scout”, realtà che andrebbe ad occupare la scuola primaria di Bastiola, che si sposterà nei prossimi mesi nel nuovo plesso di XXV Aprile: lì, i giovani avranno modo di esprimersi liberamente in un punto di ritrovo fornito di attrezzature informatiche e musicali dotando, allo stesso tempo, il gruppo scout, di una sede fissa.

Prossimo incontro pubblico previsto per Venerdì 22 Marzo p.v. alle ore 21:00 presso il Centro Sociale di Campiglione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Tutte le informazioni e i contatti inerenti la coalizione che sostiene il candidato Sindaco Catia Degli Esposti sono reperibili presso la pagina Facebook “Catia Degli Esposti Sindaco” o sul sito web all’indirizzo www.catiadegliesposti.it o www.catiadegliespostisindaco.it

14/03/2019

Area comunicazione Degli Esposti Sindaco

Lascia un commento