11.6 C
Bastia Umbra
19 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Claudio Ricci: “Depositata la Mozione di Sfiducia al Presidente della Regione Umbria. Subito alle Elezioni Regionali Anticipate.”

Perugia, 15 Aprile 2019.
Claudio Ricci: Come Anticipato (dopo Arresti e Indagini nel Settore della Sanità) ho Depositato (Insieme ai Consiglieri Fiorini, Liberati e Carbonari) la Mozione di Sfiducia al Presidente della Regione Umbria. Subito alle Elezioni Regionali Anticipate.
Come anticipato, già nella giornata del 12 aprile (prime notizie su “arresti e indagini” per 35, fra politici, dirigenti e altri ruoli, in merito al “sistema sanitario in Umbria”), ho depositato (nel pomeriggio di oggi), secondo il quadro statutario e regolamentare, la “mozione di sfiducia” nei riguardi del Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria.
Le motivazioni, stando alle notizie disponibili e riportate dalla stampa (con la premessa che dovranno essere i diversi gradi di indagine e giudizio a definire “eventuali responsabilità”), sono derivanti dall’emergere di una “diffusività di prassi illecite in forza di vincoli che legano gli indagati fra loro” sin anche “utilizzando canali e loro conoscenze in ambito istituzionale” e viene pure citato un “efficiente e solido sistema clientelare”.
La sostanza è l’attuale “blocco effettivo” dell’indirizzo politico (anche del nuovo PSR Piano Sanitario Regionale) e della efficacia ed efficienza direzionale-operativa, di una parte rilevante sistema sanitario in Umbria, a seguito di arresti e indagini, che giustifica l’urgenza della mozione di sfiducia e il ritorno alle elezioni regionali anticipate il prima possibile.
Ringrazio i Consiglieri Regionali Emanuele Fiorini (Gruppo Misto), Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (Movimento Cinque Stelle) che hanno confirmato con me la Mozione. Come comunicato, con modalità scritta in mattinata a tutti i Consiglieri Regionali di opposizione, ho dato la mia disponibilità a firmare anche altre “mozioni di sfiducia” che potranno ampliare e arricchire opportunamente l’atto.
Claudio Ricci
(Consiglieri Regionale)

1 commento

giorgio croce 16 Aprile 2019 at 09:59

Peccato che i 5 Stelle governino con chi ha fatto sparire 49.000.000 di euro e non hanno fatto processare Salvini accusato di un odioso reato. Ce ne faremo una ragione? Comunque, per il resto, è giusto che i magistrati facciano il loro lavoro

Rispondi

Lascia un commento