ELEZIONI RSU DELTAFINA, UILA ANCORA PRIMO SINDACATO CON IL 50% DEI VOTI. Lo stabilimento bastiolo è il più importante in Umbria per la lavorazione del tabacco.

(AVInews) – Bastia Umbra, 4 apr. – Alla Deltafina di Bastia Umbra, il più importante stabilimento umbro di lavorazione del tabacco, che occupa 230 lavoratori del settore, si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria. La Uila Uil ha confermato la sua storica posizione di prima organizzazione sindacale ottenendo 102 voti su 206 totali ed eleggendo tre Rsu su sei. Per la Uila sono stati eletti Lucia Apa, la più votata fra tutti i lavoratori con 41 preferenze, Marisa Lepore e Fabrizio Ceroni. A fronte del 50 per cento dei voti per la Uila, le altre organizzazioni sindacali Flai Cgil e Fai Cisl si sono divise il risultato ottenendo ciascuna 52 voti.

“Ringrazio tutti i candidati – ha commentato il segretario provinciale di Perugia della Uila Stefano Tedeschi – per l’impegno profuso e per il risultato che ci impone di fare il nostro lavoro con la stessa passione e responsabilità, come costume di tutti noi. Grazie a chi è stato eletto e sarà chiamato a rappresentare i propri compagni di lavoro. Ben venga comunque il contributo di tutti per portare avanti insieme il nostro lavoro a tutela dei lavoratori”.

Articolo letto 37 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *