10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

KARATE: L’asd Epyca indossa il tricolore con Manuel Panunzi e altri giovanissimi karateka!

RIMINI, 13-14 aprile 2019, Campionato Italiano Ragazzi Karate FESIK.

 

Il Campionato Italiano di Karate Ragazzi si è svolto in questo fine settimana presso l’RDS Stadium di Rimini con un’amplissima partecipazioni di atleti da 6 a 14 anni, le iscrizioni sono state quasi 1700, la competizione si è svolta su ben 9 tatami in una due giorni pienissima e carica di emozioni! Tra 108 società partecipanti l’asd Epyca di Assisi conquista il primo gradino del podio nel kata regonkai (interstile), grande la soddisfazione dei tecnici TKS, il Maestro Simone Cipiciani e l’Istruttrice Simona Ricci, che si impegnano a portare avanti i propri atleti nella complessità di questa arte marziale, curando infatti sia l’aspetto tradizionale del kata che l’aspetto più occidentalizzato del kumite.

Svetta su tutti per la squadra assisana il plurimedagliato Manuel Panunzi, cintura nera, che nelle categorie 13-14 anni ha fatto l’ambita doppietta, conquistando l’oro sia nel kata che nel kumite. Splendida l’esecuzione nei kata e avvincente l’ascesa al titolo nel kumite. Manuel si aggiudica un combattimento dopo l’altro tenendo testa a tutti gli avversari con tenacia e lucidità, dimostrando un’importante crescita agonistica.

Non tardano ad arrivare anche altri importanti risultati per l’asd Epyca, infatti si  aggiudicano il titolo di Campione Italiano nelle proprie categorie: Mattia Cipiciani, Simone Fabrizi, Mattia Cimignoli, Alik Iaconis e Edoardo Italiano. Salgono invece sul secondo gradino del podio: Alessandro Rudyshyn, Damiano Perfetti e Adele Proietti per i piccolissimi, Lucia Pacifici e Alessia Maccabei, atlete tra le più grandi in gara. Si chiude il medagliere kata con due ulteriori medaglie, bronzo per Luca Dornescu e Angela Fabrizi.

Nella competizione di kumite (combattimento) i più piccoli in gara salgono di nuovo sul podio Alessandro Rudyshyn che si aggiudica il terzo posto e Luca Dornescu che arriva primo in Coppa Italia, entrambi nella categoria più numerosa del campionato italiano. Un’altra medaglia dorata va a Nicola Pacifici che dopo essere uscito dalla corsa per il titolo italiano, si riscatta nella coppa Italia. Bronzi invece per Mattia Cipiciani e Simone Fabrizi nel campionato e per Mattia Cimignoli e Angela Fabrizi nella coppa Italia.

Non sono stati da meno i ragazzi che hanno preso parte alla gara a squadre nella categoria 11-12 anni, che si sono aggiudicati il terzo posto pari merito. Le squadre avanzano nei tabelloni fino alla semifinale dove vengono fermati dalle due finaliste. Bella soddisfazione per i karateka: Alik Iaconis, Massimo Quacquarini, Nicola Pacifici della squadra Epyca D e Felix Chistolini, Edoardo Italiano, Luigi Muratore e Simone Fabrizi della squadra Epyca E.

Prossimo appuntamento per il team TKS-Epyca, il Campionato Italiano Agonisti!

18/04/2019

 

Lascia un commento