Presentazione delle candidate e dei candidati di Alleanza Civica Bastia.

 

Pubblichiamo la Lista delle candidate e dei candidati di Alleanza Civica Bastia.

Cognome Nome
1 Tabascio Antonio
2 Ascani Maria Rita
3 Brunetti Claudio
4 Ciafardoni Palma Bruna
5 Coiana Angelo
6 Cormanni Ermanno
7 Corriale Angelo
8 Digiesi Lucia
9 Fioriti Anna Rita
10 Lanfaloni Patrizia
11 Lazzari Giacomo
12 Lucarello Maria
13 Paffarini Stefano
14 Pettirossi Giulia
15 Tizi Nicolò
16 Tullini Maurizio

 

Siamo una lista di persone che si riconoscono nei valori della sinistra, che difendono con forza i principi etici fondativi della Costituzione della Repubblica: la solidarietà, la giustizia sociale, l’eguaglianza, il diritto al lavoro, la democrazia, la dignità della persona.

L’onestà è uno dei criteri principali che ci ha guidato nel comporre la lista di Alleanza Civica Bastia e non temiamo il confronto con nessuno, neanche con chi ha fatto dell’onestà l’unico suo progetto politico.

Alleanza Civica Bastia all’interno della Coalizione civico-progressista che sostiene la candidatura di Lucio Raspa a Sindaco di Bastia rappresenta l’impegno per:

  • tutelare l’ambiente, fermare il consumo del territorio e fare di Bastia la punta di diamante “dell’economia circolare in Umbria”, per creare lavoro per i giovani,
  • far tornare i Servizi Sociali punto centrale nell’attività dell’amministrazione,
  • realizzare la Parità di genere ed il riconoscimento dei diritti civili senza distinzione di orientamento sessuale e di credo politico e religioso,
  • valorizzare il Palio e realizzare eventi culturali nel Centro storico per ridare un’anima alla nostra comunità, anche attraverso la liberazione di Piazza Mazzini dal traffico,

Il centro destra in dieci anni ha portato Bastia alla decadenza, con la riproposizione della speculazione edilizia e con la desertificazione della politica per la cultura e per il sociale. Impiccati ad una gestione ragionieristica, non hanno fatto nessun investimento in nessun settore, stanno trasformando Bastia in un “dormitorio” di periferia.

Noi di Alleanza Civica Bastia non ci rassegniamo a questa brutta prospettiva, per questo proponiamo a tutti i bastioli di ripensare e progettare il nostro futuro comune, per migliorare la qualità della vita di tutti e tutte noi.

L’obiettivo di Alleanza Civica Bastia e di tutta la coalizione civico-progressista è quello di  far rinascere Bastia a nuova vita e per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutti.

 

24/04/2019

Gabriele Silvestri

Articolo letto 98 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *