13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

CRI Bastia Umbra: al via la cinque giorni dedicata al Movimento internazionale di Croce Rossa e di Mezza Luna Rossa.

Un programma ricco di appuntamenti è quello organizzato dal comitato di Croce Rossa di Bastia Umbra in occasione dell’8 maggio, Giornata Mondiale di Croce Rossa e di Mezza Luna Rossa nonché ricorrenza della nascita di Henry Dunant, fondatore di questo movimento internazionale. 

I giorni che vanno dall’8 al 12 maggio infatti saranno dedicati a far conoscere le le attività svolte dai Volontari, come ad esempio il corretto svolgimento delle manovre salva vita e di primo soccorso (rianimazione cardiaca, uso del defibrillatore, disostruzione delle vie aere) o eventi di prevenzione tramite l’allestimento di uno stand in Piazza Mazzini  (il giorno 12 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00) dove verrà effettuata la misurazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, saturazione, frequenza cardiaca) e dello stick glicemico. Non solo. Il Comitato CRI di Bastia Umbra ha voluto inserire in questi cinque giorni il progetto “Tecnologia: opportunità e rischi” a cui hanno partecipato le classi seconde medie dell’Istituto Comprensivo Bastia 1. I lavori dai ragazzi (si tratta di produzione di tipo, artistico, fotografico e letterario) saranno esposti in una mostra inaugurata il giorno 10 maggio alle ore 16.00 all’interno dell’Auditorium Sant’Angelo a cui seguirà un incontro alle ore 18.00 sul “Corretto utilizzo di cellulari, tablet, smartphone” e su come “Essere genitori al tempo dei social”.  Ad allietare queste giornate saranno anche le esibizioni musicali della scuola di musica Talent School by Merilin e la proiezione di video dedicati alla Croce Rossa e alla sua storia. Per il programma completo è possibile informarsi presso la sede CRI di BastIa Umbra.

Inoltre, Il Comitato CRI di Bastia Umbra e il suo Presidente, Luana Cascelli, tengono a ricordare che lo scorso 3 maggio sono stati estratti i numeri della lotteria organizzata per finanziare i premi dei ragazzi vincitori del progetto “Tecnologia: opportunità e rischi”. Coloro che hanno i numeri estratti possono quindi recarsi in Comitato per ritirare i premi. 

NUMERI ESTRATTI 

0502…Quadro in Digital Fresco “Consegna delle chiavi” del Perugino

2327…Orologio cronografo uomo

0289…Week end per due persone in una città italiana 

0933…Voucher per due persone in un centro benessere 

1783…Scarpe da trekking

1604…5 massaggi 

2053…Apparecchio Aereosol “Pic New”

0176…Lettore DVD

0083…Buono per abbonamento mensile in palestra 

0712…Buono per abbonamento mensile in palestra 

2194…Buono acquisto in ferramenta 

0673…Voucher per degustazione vini e trekking in vigna

1926…Voucher “pizza per due persone “

2299…Detartrasi (pulizia dei denti)

1930…Taglio di capelli

 

06/05/2019

Samanta Sforna  

Lascia un commento