10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

IL MAGGIO DEI LIBRI A BASTIA UMBRA. Gli appuntamenti dal 24 al 30 maggio 2019.

Il programma del Maggio dei Libri si avvia alla conclusione con gli ultimi tre appuntamenti:

 

VENERDI’ 24 MAGGIO ORE 17

BIBLIOTECA COMUNALE “ALBERTO LA VOLPE”  BASTIA UMBRA

“Sentieri dell’anima” di Marinella Amico Mencarelli (Edizioni Era Nuova, Perugia 2016), un testo che raccoglie brani di poetica e narrativa, definito dall’autrice: “Un’immersione nello stupore del paesaggio nella galassia dell’amore e negli affetti di donna”.

 

SABATO 25 MAGGIO ore 18.00

BIBLIOTECA COMUNALE “ALBERTO LA VOLPE” BASTIA UMBRA

Novelle di Alessandro Cesareo e Mario Coda – Morlacchi Editore

Una decina di novelle per raccontare la vita. Si potrebbe sintetizzare così l’intento di questo libro, al cui interno Luca e Giada da una parte, Lorenzo dall’altra, i viaggiatori spagnoli da un’altra ancora, concorrono egregiamente a presentare e a narrare i molteplici aspetti dell’esistenza umana, quali essi vengono colti, individuati, presentati ed analizzati all’interno di un ben più vasto ordito narrativo.

 

GIOVEDI’ 30 MAGGIO ORE 18

SALA DELLA CONSULTA COMUNE DI BASTIA UMBRA

Per  una  storia  dell’edilizia  cittadina a  Bastia  Umbra – Demolizioni, nuove costruzioni e trasformazioni nell’assetto urbanistico nel corso di un secolo (1860-1960)  – Presentazione del saggio di Giuseppina Grilli, Edizioni Il Formichiere, Maggio 2019

 

Si comunica che l’appuntamento in programma per Giovedi’ 23 Maggio “Gnomeide 2. Manuale di sopravvivenza ai social network di Sonia Montegiove e Gilberto Santucci”è stato rinviato dagli autori a data da destinarsi, per sopraggiunti e imprevisti impegni degli stessi.

 

La Cittadinanza è invitata a partecipare

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

 

Bastia Umbra,   22  Maggio  2019

Segreteria  del Sindaco

Lascia un commento