15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Incontro del Direttivo PD di Bastia sulle vicende Regionali.

Ieri sera si è riunito il Direttivo del PD Bastiolo, per fare il punto sul finire della campagna elettorale per le Amministrative e le Europee e per confrontarsi sulle vicende che hanno coinvolto il Consiglio Regionale, l’incontro come al solito è allargato agli invitati permanenti.

Era necessario un confronto tra noi, un confronto al Direttivo, perché troppo spesso in questi ultimi giorni sono state prese decisioni personali che hanno inciso su tutta la nostra comunità, necessario perché se sbagliamo dobbiamo sbagliare tutti insieme e non per incomprensibili fughe in avanti che lasciano quanto meno storditi, necessario perché sia chiaro che la maggioranza di noi non sopporta scorciatoie sui temi della legalità, necessario per noi e non per la solita frase “ci metto la faccia”, ma perché ci mettiamo il cuore e l’anima e con fiducia ci affidiamo l’uno all’altro, convinti che solo insieme possiamo costruire una società migliore.

Noi non siamo un’organizzazione di singoli, come cita il nostro statuto……

 

11. Il Partito Democratico promuove la circolazione delle idee e delle opinioni, l’elaborazione collettiva degli indirizzi politico-programmatici, la formazione di sintesi condivise, la crescita di competenze e capacità di direzione politica, anche attraverso momenti di studio e di formazione.

La valutazione politica è sempre necessaria di fronte ad inchieste che riguardano esponenti di primo livello delle amministrazioni. In questo caso noi sin da subito abbiamo ritenuta giusta la linea del rigore, il rigore che richiede rispetto per il lavoro che nelle Sezioni ogni iscritto del PD con Onestà e Impegno porta avanti a testa alta.

Testimone del nostro lavoro è la composizione della lista, con gran parte dei candidati alla prima esperienza.

Certificazione del nostro impegno per Bastia è l’adesione e il sostegno alla costruzione della coalizione Civico-Progressista che sostiene Lucio Raspa Sindaco.

Speranza per il futuro, sono le nuove tessere di adesione che anche ieri sera il Segretario Pecci ha consegnato.
Certi che i cittadini di Bastia sapranno cogliere le competenze, l’entusiasmo e lo spirito di servizio che il PD sta’ mettendo in campo per far ripartire Bastia.

#avantinsiemeBastia

Direttivo Partito Democratico Bastia Umbra

21/05/2019

Lascia un commento