14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Politica

La Sanità in Umbria (2018) “occupa” il 58.5% del Bilancio. Le Inchieste della Procura (in Attesa di Accertare le Responsabilità) Citano, sul piano Politico, la Fine della X Legislatura. Claudio Ricci: Votare al Limite Ottobre-Novembre.

La sanità rappresenta (dati 2018) il 58,5% del bilancio regionale. Il risultato sono le attuali inchieste della Procura. Attendiamo l’accertamento delle eventuali responsabilità.
Sul piano politico, però, la X Legislatura è, di fatto, finita.
Non credo ci sia “alcuna condizione” per proseguire. Sarebbe paragonabile ad un “accanimento terapeutico” politico. La Regione Umbria necessità di una guida, incisiva, innovativa e trasparente nelle scelte di merito e per il meglio. Si prenda atto di questo.
Sulla data delle elezioni, occorre buon senso (oltre il tecnicismo giudico): ad agosto “non ci sono gli elettori”; settembre va dato per la campagna elettorale evitando la prima settimana di ottobre dedicata alla festa di San Francesco. Quindi fra le metà di ottobre e la metà di novembre. Oltre sarebbe un danno per la Regione e il suo futuro.
02/05/2019
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).

Lascia un commento