6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

PD Bastia: “L’interesse allo sviluppo di Bastia era solo propaganda per la destra che ha governato la città.”

Prima di essere maggioranza, il centro destra di Bastia sembrava aver molto a cuore lo sviluppo della Zona industriale di Ospedalicchio Est (area Deltafina ).

Le fanfare della propaganda invocavano Consigli Comunali straordinari a ripetizione, nel caotico modo con cui facevano opposizione. A dire il vero in quegli anni l’amministrazione Lombardi era anche arrivata ad un punto di svolta importante ed all’approvazione definitiva di quel Piano Urbanistico, la fondamentale zona PIP.

Eccoci arrivati ad oggi, 10 anni di gestione della città senza un atto, non una comunicazione, nulla, il vuoto.

Nulla è stato portato a conoscenza del Consiglio, della città, dei cittadini e delle forze economiche e imprenditoriali.

Cosa ne è stato di quella importante previsione di sviluppo fatta dalla nostra amministrazione? Perché tutto è rimasto nel fondo di un cassetto? L’interesse manifestato 12 anni fa era solo un tentativo sgangherato di accaparrarsi un pizzico in più di consenso elettorale (unico reale obiettivo di certi politicanti egotici che hanno messo la città al servizio delle proprie ambizioni).

C’era un minimo di reale interesse verso la città e le sue energie economiche?

Queste domande non hanno bisogno di risposte, il tempo ci ha insegnato a capire la giunta Ansideri e i suoi uomini, come la silente candidata sindaco Paola Lungarotti, che ogni volta che interviene pubblicamente dà dimostrazione di essere talmente distante dalle realtà bastiole che vien da chiedersi se abbia idea di dove sia posizionata geograficamente Ospedalicchio (dovesse servire assessore: è attorno a quel disastro che avete combinato con il passaggio a livello).

E che dire della candidata Catia Degli esposti, che nel condurre la campagna elettorale fa di tutto per distinguersi dalla compagine di cui ha fatto parte per 10 anni? Non aggiungiamo nulla i cittadini sanno che le responsabilità di governo la seguono.

Come obliterare questo devastante mix di immobilismo e incompetenza? La risposta sarà negli atti amministrativi che porteremo avanti una volta al Governo della città.

#avantinsiemeBastia

#PDBastia

Bastia Umbra 17/05/2019

Lascia un commento