12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA -CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE DI COSTANO 2 GIUGNO.

2 GIUGNO  – ore  21.00 Piazza Cavour

In occasione della 73^ Festa della Repubblica si terrà alle ore 21.00,  in piazza Cavour,  il tradizionale concerto della Banda Musicale di Costano , diretto dal M° Giuseppe Cecchetti.

Nella stessa giornata sarà conferita alla D.ssa Rosella Aristei l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”.

A tale proposito, di seguito si reinoltra il Comunicato inviato il 26 Marzo u.s. :

Conferita a  Rosella Aristei l’ onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”  – La Cerimonia di consegna  ufficiale il 2 Giugno

E’ stato comunicato dal Sindaco di Bastia Umbra,  Stefano Ansideri, durante la seduta di Consiglio Comunale del 25 marzo u.s., il conferimento della onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”  alla dottoressa Rosella Aristei, Presidente dell’Associazione “Il Giunco – genitori e amici dei disabili”, promotrice della struttura “dopo di noi” denominata  “Casa di Jonathan”, realizzata dalla stessa associazione a Bastia Umbra in località San Marco.

Rosella Aristei, già Dirigente Scolastico ad Assisi, ha ricoperto l’incarico di  Vice Sindaco nella prima Amministrazione Ansideri.

Cenni storici

Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.“.

La consegna ufficiale si terrà il 2 Giugno,  come di consueto in occasione della Festa della Repubblica, presso la  Prefettura di Perugia.

 

Bastia Umbra,  21 Maggio 2019

Segreteria del Sindaco

Lascia un commento