15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni

Al Rifugio  “pozzo di mezzanotte “ sabato 29 giugno 2019 campeggia aria di inclusione e di accoglienza. 

A cimentarsi nella montagnaterapia è la sez. Foligno del Club Alpino Italiano in concerto con il Servizio di Riabilitazione Psichiatrica USL Umbria 2.

Il progetto, promosso dal nostro Sodalizio a livello nazionale a cui hanno aderito numerose sezioni, consiste in un originale approccio metodologico a carattere terapeutico-riabilitativo e socio educativo finalizzato alla prevenzione secondaria, alla cura e alla riabilitazione di individui portatori di differenti problematiche, patologie o disabilità, attuato attraverso il lavoro sulle dinamiche di gruppo, nell’ambiente culturale, naturale e artificiale della montagna.

Scopo precipuo che pervade i soci accompagnatori è di trasmettere la passione e l’amore per la montagna agli escursionisti neofiti, ricordando a ciascuno, prima di tutto a noi stessi, che “ la montagna più alta rimane sempre dentro di noi”.

All’iniziativa partecipa anche l’ “ Associazione liberi di essere “ di Foligno che si occupa di promozione e tutela della salute mentale.

Giunge corale -da parte del Presidente della Sezione di Foligno e da tutti i soci- l’augurio di poter creare nuovi frequentatori di vette che possano recuperare il senso di libertà. Di socialità. Di vita.

27/06/2019

 Elisa rossetti

Lascia un commento