14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Convalida dei Consiglieri Comunali Comune di Bastia Umbra.

Si è tenuta ieri la prima seduta del Consiglio Comunale dell’Amministrazione  Lungarotti.   Prima dello svolgimento della seduta,  il Coro dei bambini delle classi 4e della Direzione Didattica Don Bosco di Bastia Umbra, diretto dal M° Stefania Piccardi, ha intonato l’Inno di Mameli; si è trattato di un momento molto significativo ed emozionante.

Nel ringraziare il M° Stefania Piccardi, i bambini e i genitori, il Sindaco Paola Lungarotti ha ricordato che “ la seconda parte dell’Inno – meno conosciuta –  è la più importante perché recupera il senso dell’unità, della coesione, della patria, dell’unione del sentirsi fratelli e sorelle aldilà di tutte le situazioni che dividono il nostro paese”.

Di seguito l’elenco dei Consiglieri Comu

nali, convalidati dal Segretario comunale Marco  Taralla (10 di maggioranza, più il Sindaco e 6  di minoranza):

GIANLUCA RIDOLFI

(Bastia Popolare per Lungarotti)

MICHAEL ALUNNI BERNARDINI

(Bastia Popolare per Lungarotti)

MONICA BRUSCHINI

(Fratelli d’Italia)

RAMON RUSTICI

(Fratelli d’Italia)

ANTONIO BAGNETTI

(F.I. – Berlusconi per Lungarotti)

FRANCO POSSATI

(F.I. – Berlusconi per Lungarotti)

GIULIO PROVVIDENZA

(Bastia Umbra-Paola Lungarotti Sindaco)

MAURO TIMI

(Bastia Umbra-Paola Lungarotti Sindaco)

ROBERTO ROSCINI

(Bastia Umbra-Paola Lungarotti Sindaco)

LUIGI ERRICO

(Bastia Umbra-Paola Lungarotti Sindaco)

LUCIO RASPA

(Candidato Sindaco)

ERIGO PECCI

(P.D.)

RAMONA FURIANI

(P.D.)

CATIA DEGLI ESPOSTI

(Candidato Sindaco)

JESSICA MIGLIORATI

(Lega Salvini per Degli Esposti)

LAURA SERVI

(Candidato Sindaco 5S)

E’ stato eletto Presidente del Consiglio Comunale : (in  terza votazione con 11 preferenze)

Giulio PROVVIDENZA

(Bastia Umbra-Paola Lungarotti Sindaco)

Sono stati eletti due Vice presidenti: Mauro TIMI (Bastia Umbra-Paola Lungarotti Sindaco)

 e Jessica Migliorati (Lega Salvini per Degli Esposti)

 

 

Dopo il Giuramento prestato dal Sindaco neo eletto, Prof.ssa Paola Lungarotti, è stata dalla stessa comunicata la Giunta degli Assessori che la affiancheranno nel mandato amministrativo:

BRUNELLI DANIELA  Assessore

POLITICHE SOCIALI: Piano Sociale di Zona e rapporti con ASL. Centri Sociali, consulte ed immigrazione. Politiche per gli anziani, politiche per i disabili, politiche per le famiglie. Rapporti con l’associazionismo ed il volontariato.
POLITICHE SCOLASTICHE: scuole comunali, mense scolastiche, arredi e attrezzature per le scuole Centri estivi e progetti educativi.
POLITICHE DELL’INFANZIA: asili nido e centri per l’infanzia, arredi e attrezzature, progetti educativi POLITICHE GIOVANILI.

FRANCHI FILIBERTO Assessore

SPORT e TEMPO LIBERO: Rapporti con le società sportive, promozione dello sport. Palestre scolastiche. Trasporto pubblico, locale e scolastico.
SERVIZI DEMOGRAFICI E STATISTICI – Cimiteri.
INFORMATICA: Smart City e innovazione tecnologica.
AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI: POLITICHE GENERALI. Relazioni con gli organi istituzionali. Contenzioso amministrativo, civile e penale.
COMUNICAZIONE ESTERNA: Ufficio relazioni con il pubblico (Comunicazione istituzionale).

FRATELLINI FRANCESCO Assessore e Vice Sindaco

 

ASSETTO DEL TERRITORIO – AMBIENTE: Attività edilizia. Politiche per la casa: edilizia residenziale pubblica. Servizi di Igiene Urbana.
POLITICHE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO: programmazione urbanistica, sviluppo programmatico e gestionale del Piano Regolatore Generale.

MORETTINI VALERIA Assessore
BILANCIO, FINANZE E FARMACIE COMUNALI: POLITICHE FINANZIARIE. Programmazione economico finanziaria, Bilancio e rendicontazione. Risorse economiche e finanziarie. POLITICHE TRIBUTARIE: Tributi con particolare riguardo alle entrate proprie. Partecipazioni Azionarie: relazione e gestione dei rapporti con le società partecipate. Farmacie comunali. PROGRAMMAZIONE: Controllo di gestione. Programmazione ed attuazione del programma di mandato. POLITICHE DEL COMMERCIO E SVILUPPO ECONOMICO: Fiere e Mercati. Attività produttive e dello sviluppo economico.
POLITICHE DI SICUREZZA URBANA E VIABILITA’. Polizia Municipale, Commissione di vigilanza.

SANTONI STEFANO Assessore

LAVORI PUBBLICI, PATRIMONIO E INFRASTRUTTURE, DECORO URBANO: Lavori Pubblici, gestione demanio, patrimonio comunale ed espropri. Parchi e verde pubblico. Arredo urbano ed infrastrutture. Pubblica Illuminazione. Impianti sportivi. Piano energetico comunale. Protezione Civile.

 Il Sindaco Paola LUNGAROTTI

seguirà direttamente le seguenti funzioni: Personale, risorse umane, lavoro e formazione. RELAZIONI INTERNAZIONALI E GEMELLAGGI. CULTURA e PROMOZIONE DEL TERRITORIO: biblioteca, rapporti con le associazioni culturali locali e nazionali, eventi culturali, Università libera, turismo. FONDI UE e BANDI. PARI OPPORTUNITA’: valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni di genere. PALIO DE SAN MICHELE: rapporti con l’Ente Palio.

 

Bastia Umbra, 27 giugno 2018                                                       

 

Segreteria del Sindaco

Monica Falcinelli

Lascia un commento