7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

INCONTRO TRA COMUNE E UMBRA ACQUE STABILITE LE PRIORITA’ DEGLI INTERVENTI SULLA RETE IDRICA E FOGNARIA RISOLTO IL PROBLEMA DELLE BOLLETTE.

Questa mattina negli uffici comunali di Santa Maria degli Angeli si è svolto un incontro tra il sindaco Stefania Proietti, il vicesindaco Valter Stoppini e i vertici di Umbra Acque rappresentati dall’amministratrice delegata Tiziana Buonfiglio e dagli ingegneri Patacca e Vitali e dal tecnico della Provincia Verdolini. Oggetto della riunione la situazione della rete idrica e fognaria del territorio comunale.

Gli amministratori hanno esposto le questioni urgenti da affrontare e Umbra Acque ha constatato che Assisi sotto questo punto di vista è una città problematica, assicurando collaborazione e impegno nel risolvere in tempi ragionevoli le criticità.

In particolare il sindaco ha sollecitato i lavori sulle fognature e ha indicato, acquisendo dai tecnici comunali presenti all’incontro la scaletta delle priorità, l’ordine degli interventi per quanto riguarda la manutenzione delle condutture nei luoghi interessati dal rifacimento dell’asfalto.

E’ stato poi affrontata la questione dell’estensione delle linee dell’acquedotto che sarà inserita nel piano programmatico da inviare all’Auri e alla stessa Umbra Acque.  E nel contempo la società che gestisce il servizio idrico ha assicurato il controllo della città e delle frazioni per il fenomeno delle perdite d’acqua soprattutto in questo periodo estivo.

 

Infine si è parlato delle bollette che hanno subìto slittamenti e su questo punto l’amministratrice delegata ha spiegato che il disservizio è stato causato da due ordini di motivi, l’introduzione della fatturazione elettronica e il conteggio del conguaglio, e ha assicurato che i problemi sono stati risolti e quindi è già avviata la naturale scadenza dell’invio.

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore Veronica Cavallucci e il capogruppo in consiglio comunale Giuseppe Cardinali.

Al termine della riunione, il sindaco a nome dell’amministrazione ha ringraziato i vertici di Umbra Acque per la disponibilità ad ascoltare i problemi dei cittadini e per aver garantito l’impegno nel risolverli.

 

18/06/2019

Ufficio Stampa Città di Assisi

Lascia un commento