10.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra Politica

Aggressione alla stazione ferroviaria di Bastia Umbra, la Lega chiede soluzioni.

Torna a farsi sentire il problema sicurezza, ieri pomeriggio da parte di due cittadini di etnia africana è scattata l’aggressione nei confronti di un giovane del posto senza apparenti motivi, alcuni presenti sul posto hanno allertato subito le forze dell’ordine che sono intervenute identificando i due per le operazioni di rito.
La LEGA, sottolinea Pastorelli, da sempre sensibile al tema sicurezza nelle nostre città, chiede  all’attuale Sindaco Paola Lungarotti ed alla Giunta Comunale, di prendere in esame l’accaduto, condannare duramente questi atti di violenza ingiustificata e soprattutto trovare anche con i nostri Consiglieri Comunali, una soluzione al problema, magari valutando un rafforzamento del corpo di polizia municipale in termini di unità operative, migliorando la qualità e la quantità del controllo del territorio, aumentando così la sicurezza nei luoghi pubblici che il cittadino ha diritto di avere ed evitare che questi atti si ripetano.
Oltre a questo episodio, di violenza, un altro fatto grave è accaduto sempre a Bastia. Intorno alle 4e30 di questa mattina , un wine bar situato all ‘ interno del  Centro storico , è stato vittima di un furto, architettato (sembra) da 2 individui non meglio identificati . Uno di essi, ha tolto un tombino da terra, che ha poi utilizzato  per, rompere il vetro della porta del locale, per poi introdursi al suo interno . L’ altro invece, faceva da palo, impugnando una mazza . L’ obiettivo  era quello di portarsi via la cassa automatica, cosa che puntualmente hanno fatto. I Carabinieri di Bastia e Assisi stanno indagando, analizzando ciò che le telecamere hanno ripreso durante l’ accaduto.
17/07/2019
Stefano Pastorelli
Segretario Comprensoriale LEGA

Lascia un commento