10.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

CONSIGLIO COMUNALE DI BASTIA, DEFINITE LE COMMISSIONI. L’AMMINISTRAZIONE LUNGAROTTI DICE “NO” ALLA PROPOSTA DI ORDINE DEL GIORNO PER DETERMINARE QUALE INTERVENTO REALIZZARE CON I FONDI CHE IL GOVERNO METTE A DISPOSIZIONE PER BASTIA.


Il Consiglio comunale di Bastia Umbra ha provveduto alle nomine dei componenti delle tre Commissioni:

Prima Commissione Affari generali e Istituzionali – Economia e Finanze: Roberto Roscini, mauro Timi, Ramon Rustici, Gianluca Ridolfi, Erigo Pecci, Catia Degli Esposti;

Seconda Commissione Assetto del territorio – Edilizia – Lavori Pubblici: Ramona Furiani, Laura Servi, Antonio Bagnetti, Franco Possati, Luigi Errico, Monica Bruschini;

Terza Commissione Servizi sociali e culturali – Demografici – Sicurezza e Attività produttive: Jessica Migliorati, Lucio Raspa, Giulio Provvidenza, Luigi Errico, Ramon Rustici, Michael Alunni Bernardini.

Oltre alla nomina della Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari e quella dei rappresentanti del Consiglio comunale presso l’Ente palio.

La Lega è dunque presente nella Prima Commissione (Affari generali e Istituzionali – Economia e Finanze) con il capogruppo Catia Degli Esposti e con il consigliere Jessica Migliorati in Terza Commissione (Servizi sociali e culturali –Demografici – Sicurezza e Attività produttive).

Inspiegabile l’atteggiamento dell’amministrazione Lungarotti, che ha respinto un ordine del giorno che prevedeva di individuare un progetto di efficientamento sostenibile, cantierabile entro il 31 ottobre, che può essere realizzato sfruttando i contributi concessi dal Governo, pari per il Comune di Bastia Umbra a 130.000 euro.  “Era chiaro che, visti i tempi, – spiega Catia Degli Esposti – l’intervento più facile e veloce da mettere in campo fosse quello inerente la pubblica illuminazione. Ma l’assessore ai Lavori pubblici si è fermato qui, non cogliendo appieno questa opportunità offerta dal Governo”.

“Con lo spirito propositivo che caratterizzerà l’azione della Lega in questa consigliatura – prosegue Catia Degli Esposti – abbiamo suggerito due interventi necessari alla nostra città: l’installazione di corpi illuminanti led presso i giardini pubblici della scuola “Don Bosco” e presso i vicoli del centro storico, lato chiesa di Sant’Angelo, dove si potrebbe migliorare il decoro, ma soprattutto la sicurezza di un’area spesso soggetto ad atti di vandalismo”.

 

Bastia Umbra, 17 luglio 2019

 

Ufficio Stampa

 

Capogruppo Lega

Catia Degli Esposti

 

Lascia un commento