14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Linea idrica in via del Caminaccio a Santa Maria degli Angeli, asfaltata via del Cardeto a Castelnuovo e presto anche l’acqua

Sono quasi ultimati i lavori di posizionamento della linea idrica  a cura di Umbra Acque (lo scavo è stato già richiuso e bitumato) in via del Caminaccio, a Santa Maria degli Angeli.

Il completamento del breve tratto avrebbe richiesto la chiusura (sia pure parziale) dello svincolo di Santa Maria degli Angeli sud ma essendo inagibile ancora lo svincolo di Rivotorto l’amministrazione comunale ha deciso di far sospendere temporaneamente i lavori.

Presumibilmente i lavori sulla Centrale umbra termineranno tra una ventina di giorni e quindi quando lo svincolo di Rivotorto sarà riaperto allora si concluderà l’intervento in via del Caminaccio che porterà alla “chiusura dell’anello” e all’estensione della linea dell’acqua pubblica in tutta la zona di Santa Maria degli Angeli. L’interconnessione dei sistemi idraulici consentirà l’allaccio delle numerose utenze oggi servite da pozzi in una zona dove in passato insistevano numerose aziende, garantendo così maggiore salubrità e continuità del servizio.

Lavori in corso anche a Castelnuovo. In via del Cardeto è stato rifatto il manto stradale perché nella parte iniziale era in cattive condizioni e anche pericoloso. Nel tratto restante la bitumatura sarà eseguita in un secondo momento, appena sarà terminato l’intervento della linea idrica che sarà realizzato a carico del Comune, mentre Umbra Acque prenderà in carico e gestirà  dopo il collaudo,  l’estensione della linea idrica, indispensabile alle utenze, domestiche e non, che insistono nella zona.

 

 

 

11/07/2019

Ufficio stampa

Città di ASSISI

 

Lascia un commento