26.3 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Il Comune di Assisi con Confcommercio Assisi aderisce all’iniziativa “AMAtriciana”.

 La Città di Assisi, in collaborazione con la Confcommercio di Assisi, aderisce all’iniziativa AMAtriciana lanciata sulla pagina facebook dal Grafico e Food Blogger Paolo Campana che consentirà di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni più colpite dal sisma.

I Ristoratori di Assisi aderenti – dichiara Vincenzo Di Santi Presidente della Confcommercio Assisi – si impegneranno ad inserire nel loro Menu il piatto tipico di Amatrice (a base di “pasta, pomodoro, pecorino e guanciale) la cui festa quest’anno avrebbe dovuto celebrare nei prossimi giorni i 50 anni e destineranno 1 euro a porzione alla raccolta fondi.

 

Il Comune di Assisi inoltre, attraverso il Sindaco Stefania Proietti e l’intera Giunta, ha fin da subito attivato i propri uffici per coordinare gli aiuti alle popolazioni di Lazio e Marche in raccordo con il nucleo di Protezione Civile Regionale.

 

Il nostro impegno per aiutare le popolazioni colpite dal sisma  – dichiara Eugenio Guarducci Assessore alla Cultura e Turismo di Assisi – è un segnale concreto di solidarietà da parte di una Città che ha conosciuto bene il dramma del terremoto. I tanti turisti che sono e saranno presenti nei prossimi giorni potranno così, grazie a questa iniziativa, dimostrare a loro volta la loro solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite. Ci auguriamo che questa possa coinvolgere anche tutti gli altri territori della nostra Regione

24/08/2016

 Staff Sindaco

Susanna Pagiotti

Lascia un commento