14.7 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

TORNEO DI CALCIO TRA I RIONI 2019.

Aurora Panzolini, Moncioveta, capocannoniere del torneo di calcio a 5 femminile

Moncioveta e Portella dominano la scena: il rione capitanato da Giulia Belloni vince il torneo di calcio a 5 femminile mentre i ragazzi guidati da Giacomo Ceccarelli vincono il torneo di calcio a 8 maschile. Entrambi le finali si sono disputate al Campo Sportivo di Borgo 1° Maggio grazie alla collaborazione con l’A.C.D. Bastia 1924. I due rioni si sono spartiti equamente anche i premi individuali con il titolo di capocannoniere maschile assegnato a Luca Ubaldi (Portella) e quello femminile ad Aurora Panzolini (Moncioveta); Pietro Rosignoli (Portella) ha invece vinto il premio come miglior portiere maschile, mentre Giulia Dionigi (Moncioveta) si è aggiudicata il premio come miglior portiere femminile del torneo. Le Coppe di quest’edizione sono state offerte dalla Pro Loco di Bastia Umbra e dalla Ferramenta l’Utensile. Mela Pasticceria, Severini Pasticceria, Alunni & Lollini Pasticceria e SAMI hanno offerto il buffet della serata.

 

 

Nell’ambito delle attività per i rioni, il Campo Sportivo di Borgo 1° Maggio, in collaborazione con l’A.C.D. Bastia 1924, ha ospitato le finali del torneo di  calcio a 5  femminile e calcio a 8 maschile edizione 2019.

Il premio all’arbitro

Alle ore 21,00, davanti ad una grandissima cornice di pubblico, si è svolta la finale femminile tra il Rione Portella, allenato da Maurizio Marini e il Rione Moncioveta condotto da Emanuele Mocci.

La finale, così come l’intero girone di qualificazione, è stata letteralmente dominata dal Rione Moncioveta che con un perentorio 6-0 ha sconfitto le rivali di Portella. Il condottiero Emanuele Mocci ha schierato una formazione ricca di talento. Le giovani calciatrici hanno dimostrato attitudini fuori dal comune degne di una grande compagine. Spirito di squadra e sacrificio consacrati da Noemi (tripletta), Martina Cappelletti e, soprattutto, da Aurora Panzolini che con una doppietta ha raggiunto la vetta del capocannoniere del torneo con 9 gol. Inoltre, il team capitanato da Giulia Belloni ha impressionato tutti anche per la sua fase difensiva. Giulia Dionigi, miglior portiere del torneo, è soltanto il simbolo di questo muro invalicabile che, in 4 partite disputate, ha subito solamente due reti.

 

Successivamente si è svolta la finale del torneo di calcio a 8 maschile con i medesimi rioni finalisti. Da una parte il rione Portella allenato da Davide Falcinelli, dall’altra il rione Moncioveta guidato da Federico Coraggi.

Il match ha rispettato le aspettative ed ha regalato al pubblico momenti di grande calcio. Mattia Bogliari ha sbloccato il risultato con un gran sinistro dal limite (0-1) portando in vantaggio il Rione Moncioveta. La compagine di Coraggi ha mantenuto il risultato fino a metà del primo tempo quando Matteo Galli (Portella) ha sorpreso Lorenzo Migni dalla lunga distanza, 1-1. I ragazzi di Davide Falcinelli hanno poi ribaltato il risultato con uno splendido tiro di Luca Ubaldi che si è infilato sull’angolino, 2-1. Tuttavia il carattere del Rione Moncioveta è emerso alla distanza e dopo una mischia in area di rigore Michele Betti ha trovato il meritato pareggio, 2-2. Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga del primo con un’azione da una parte e dall’altra. Il match si è sbloccato grazie ad una punizione dal limite di Michele Battistelli (Portella), 3-2.

Pietro Rosignoli, Portella, miglior portiere torneo di calcio a 8 maschile

Finito così? Macchè! A metà della ripresa Andrea Pettinelli ha trafitto Pietro Rosignoli con uno splendido diagonale portando nuovamente le squadre in parità, 3-3. Il pareggio sembrava essere l’epilogo finale con relativi rigori ma a pochi minuti dalla fine Luca Ubaldi ha chiuso definitivamente il match sul 4-3.

Luca Ubaldi (autore di una splendida doppietta in finale) si è aggiudicato il premio di capocannoniere del torneo con 4 gol (insieme a Giulio Chiurulla di Moncioveta), mentre il bravissimo Pietro Rosignoli, ha vinto il premio come miglior portiere del torneo con 8 gol subiti in 4 match.

 

 

Federica Moretti, Presidente Ente Palio de San Michele: “Ringrazio infinitamente l’A.C.D. Bastia 1924 e il Campo Sportivo di Borgo 1° Maggio per la preziosa collaborazione. Faccio i miei complimenti a tutti gli atleti che si sono distinti in questo torneo. C’è grandissima soddisfazione per quest’edizione, documentata dalla numerosa e calorosa partecipazione degli atleti e di tutti i tifosi dei rioni. Il livello agonistico sta migliorando sensibilmente di anno in anno ed un piacere vedere tanti giovani talenti bastioli confrontarsi sempre con spirito sportivo ed agonistico. Infine, un ringraziamento particolare a tutti gli altri sponsor che hanno premiato gli atleti in gara e che hanno offerto il buffet a tutti i rionali coinvolti.”

 

 

Luca Ubaldi, Portella, capocannoniere del torneo di calcio a 8 maschile

TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO TRA I RIONI 2019

 

 

Torneo di calcetto femminile (Campo Sportivo Borgo 1° Maggio)

1° giornata – lunedì 6 maggio

Moncioveta – San Rocco 10-0 (Moncioveta: 4 Aurora Panzolini, 3 Noemi, Adele Cecconi, Giulia Belloni, Martina Cappelletti)

Sant’Angelo – Portella 2-4 (Portella: 3 Gessica Poeta, Manuela Marini – Sant’Angelo: 2 Silvia Sargenti)

 

2° giornata – lunedì 13 maggio

Portella – San Rocco 3-1 (Portella: 3 Gessica Poeta – San Rocco: Letizia Galli)

Moncioveta – Sant’Angelo 6-2 (Moncioveta: 2 Adele Cecconi, 2 Noemi, Maria Mancinelli, Lucrezia Bacchi – Sant’Angelo:  Emanuela Pottini, Laura Gentili)

Il rione Portella 1 classificato torneo di Calcio a 8 Maschile

 

3° giornata – lunedì 20 maggio:

San Rocco – Sant’Angelo 1-6 (San Rocco: Scilla Cavanna – Sant’Angelo: 4 Laura Gentili, 2 Silvia Sargenti)

Portella – Moncioveta 0-4 (Moncioveta: 3 Aurora Panzolini, Adele Cecconi)

Il rione Moncioveta 1 classificato torneo di Calcio a 5 femminile

 

CLASSIFICA GIRONI CALCIO A 5 FEMMINILE

Moncioveta: 9 punti (gol fatti: 20 – gol subiti: 2)

Portella: 6 punti (gol fatti: 7 – gol subiti: 7)

Sant’Angelo: 3 punti (gol fatti: 10 – gol subiti: 11)

San Rocco: 0 punti (gol fatti: 2 – gol subiti: 19)

 

Moncioveta: 7 Aurora Panzolini, 5 Noemi, 4 Adele Cecconi, Giulia Belloni, Martina Cappelletti, Maria Mancinelli, Lucrezia Bacchi

San Rocco: Scilla Cavanna, Letizia Galli

Giulia Dionigi, Moncioveta, miglior portiere torneo di calcio a 5 femminile

Sant’Angelo: 5 Laura Gentili, 4 Silvia Sargenti, Emanuela Pottini

Portella: 6 Gessica Poeta, Manuela Marini

 

FINALE TORNEO – lunedì 3 giugno ore 21.00:

Moncioveta – Portella 6-0 (Moncioveta: 3 Noemi, 2 Aurora Panzolini, Martina Cappelletti)

 

 

Miglior Portiere: Giulia Dionigi (Moncioveta) – 2 gol subiti

Capocannoniere: Aurora Panzolini (Moncioveta) – 9 gol

 

 

 

 

 

————————————————————————————————————————–

Torneo di calcetto maschile (Campo Sportivo Borgo 1° Maggio)

1° giornata – giovedì 9 maggio

Moncioveta – San Rocco 2-2 (Moncioveta: 2 Giulio Chiurulla – San Rocco: Sebastiano Ragusa,  Simone Ercolani) * Moncioveta vince dopo i calci di rigore

Sant’Angelo – Portella 1-2 (Portella: Luca Ubaldi, Michele Battistelli – Sant’Angelo: Filippo Allegrucci)

 

2° giornata – giovedì 16 maggio

San Rocco – Sant’Angelo 4-3 (San Rocco: 2 Luca De Santis, Simone Ercolani, Sebastiano Ragusa – Sant’Angelo: Filippo Allegrucci, Riccardo Cingillo, Biagio Di Chiaro)

Portella – Moncioveta 2-2  (Moncioveta: 2 Andrea Pettinelli – Portella:  2 Luca Ubaldi) * Moncioveta vince dopo i calci di rigore
3° giornata – giovedì 23 maggio

San Rocco – Portella 2-5 (Portella: 2 Michele Fioravanti, Lorenzo Allegrucci, Michele Battistelli, Mattia Marcelli – San Rocco: 2 Ivan Lombardi)

Sant’Angelo – Moncioveta 3-3 (Moncioveta: 2 Giulio Chiurulla, Alessandro Marini – Sant’Angelo: Kumasi Ibrahim, Filippo Allegrucci, Ivan Licastro) * Moncioveta vince dopo i calci di rigore

 

 

CLASSIFICA GIRONI CALCIO A8 MASCHILE

Portella: 7 punti (gol fatti: 9 – gol subiti: 5)

Moncioveta: 6 punti (gol fatti: 7 – gol subiti: 7)

San Rocco: 4 punti (gol fatti: 8 – gol subiti: 10)

Sant’Angelo: 1 punti (gol fatti: 7 – gol subiti: 9)

Portella: 2 Luca Ubaldi, 2 Michele Fioravanti, Lorenzo Allegrucci, Michele Battistelli, Mattia Marcelli

Moncioveta: 4 Giulio Chiurulla, 2 Andrea Pettinelli, , Alessandro Marini

Sant’Angelo: 2 Filippo Allegrucci, Kumasi Ibrahim, Ivan Licastro, Riccardo Cingillo, Biagio Di Chiaro

San Rocco: 2 Ivan Lombardi, 2 Luca De Santis, 2 Simone Ercolani, 2 Sebastiano Ragusa

 

 

FINALE TORNEO – lunedì 3 giugno:

Portella – Moncioveta 4-3 (Portella:  2 Luca Ubaldi, Michele Battistelli, Matteo Galli – Moncioveta: Mattia Bogliari, Michele Betti, Andrea Pettinelli )

 

 

Miglior Portiere: Pietro Rosignoli (Portella) – 8 gol subiti

Capocannoniere: Luca Ubaldi (Portella) e Giulio Chiurulla (Moncioveta) – 4 gol

 

 

04/06/2019

 

Nicola Angione
Ufficio Stampa Ente Palio de San Michele

Web Site: www.paliodesanmichele.it
PAGINA FACEBOOK: Ente Palio de San Michele
Tel. +39 3933304057
Mail: redazione@paliodesanmichele.it

Lascia un commento